Risarcimento danni a terzi, ecco la polizza che si paga mensilmente
A tutti può capitare un incidente che danneggia altre persone. Per questo una polizza è indispensabile
Nella vita di tutti i giorni esiste una discreta probabilità, anche se prestiamo la massima attenzione, che si verifichino degli eventi che provocano dei danni a terzi, causati da noi, dai nostri familiari o dai nostri animali domestici. In questi casi, le alternative sono due: o si risarciscono i soggetti danneggiati, se le proprie finanze lo consentono, oppure si sottoscrive una polizza assicurativa.
Danni a terzi: quali rischi contempla una assicurazione?
Gli esempi che si possono fare sul tema sono tanti. Mettiamo che mentre sei fuori casa si rompe l’impianto di riscaldamento, o idrico, o peggio ancora igienico e fuoriesce acqua che va ad infiltrarsi nelle pareti del vicino di sotto o della casa attigua, danneggiandole: un’assicurazione per la responsabilità civile copre questa eventualità.
Oppure tuo figlio piccolo riesce a mettere le mani sul fucile da caccia che hai lasciato incustodito per un attimo, parte un colpo che va a infortunare, o lesionare in modo permanente, un amichetto che si trovava in casa. E ancora: mentre un’impresa da te incaricata sta eseguendo dei lavori di manutenzione si verifica un incidente che va a danneggiare un passante.
Arriva la polizza pagabile ogni mese
Per tutte queste evenienze è ora disponibile RC Vita Privata, una polizza proposta da Upgrape, piattaforma del broker assicurativo Mansutti.
Si tratta di una assicurazione che tutela chi voglia restare indenne da risarcimenti a terzi in conseguenza di un fatto accaduto nell’ambito della vita privata, causato anche dai suoi familiari e dai suoi animali domestici (cani compresi). Ovviamente dev’essere involontario e non doloso, e copre non solo i danneggiamenti alle cose, ma anche le lesioni personali e persino la morte.
Gli aspetti interessanti di questa polizza sono, oltre al grande numero di casistiche rimborsabili, anche il fatto che la copertura operi in qualsiasi parte del mondo e che il pagamento sia su base mensile, che si rinnova, cioè, ogni mese. Finalmente una assicurazione che non si devono pagare per intere annualità, costringendo chi la sottoscrive ad esborsi notevoli.
Altri esempi di rischi ai quali si applica RC Vita Privata di Upgrape? Se fai volare un drone e cade sulla testa di un vicino ferendolo, l’assicurazione lo risarcisce. Provochi un danno mentre sei a bordo della tua barca a remi o a vela? Oppure la tua colf cade dalla scaletta mentre spolvera uno scaffale? Nessun problema, anche queste sono casistiche contemplate dalla polizza assicurativa.
Perché sottoscrivere RC Vita Privata di Upgrape
1) Durata di un mese: i premi si pagano ogni 30 giorni, con rinnovo automatico, e l’assicurazione si può disdire quando si vuole, dandone comunicazione alla società. Finalmente, è davvero arrivata l’ora di dire basta alle polizze che si devono pagare per intere annualità, costringendo a un impegno importante e ad esborsi considerevoli
2) Premio contenuto: pochi euro ogni mese per non essere costretti a sborsare migliaia di euro a causa di un incidente fortuito.
3) Perché Upgrape è una piattaforma creata da Mansutti, uno tra i primari broker assicurativi italiani, che opera nel campo fin dal 1925. L’azienda ha la certificazione ISO 9001 sin dal 1997, a testimonianza della qualità del modo di operare, e protegge le aziende di ben 55 nazioni nel mondo.