Trasparenza tariffaria

In conformità a quanto previsto nell’allegato 1 della Delibera AGCOM 252/16/CONS in tema di " Misure a tutela degli utenti per favorire la trasparenza e la comparazione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi di comunicazione elettronica” riportiamo le caratteristiche delle offerte Tiscali.

INFORMAZIONI DI CUI ALL'ALLEGATO 5 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE 

Informazioni societarie 
Tiscali Italia S.p.A. Sede Legale e Amministrativa Località Sa Illetta - Strada Statale 195 Km2.300 09123 - Cagliari Partita IVA 02508100928 - REA: 204250 Capitale sociale: € 18.794.000

Riepilogo condizioni contrattuali
- Visualizza il contratto

Contributo di attivazione

    Tutte le offerte Tiscali prevedono un contributo di attivazione una tantum, fatta salva l’applicazione di promozioni.
    Offerte linea fissa Contributo attivazione Contributo Attivazione in promozione su NP Contributo Attivazione in promozione su Nuova Linea
    Fibra + voce 244 € 0 € 0 €
    Adsl + voce area diretta 96 € 0 € 0 €
    Adsl + voce Area indiretta 99 € 29 € 89 €

Per le offerte Tiscali di rete mobile è previsto, salvo il caso in cui sia promozionato, un contributo SIM di 10€. A seconda del canale di vendita. Nessun costo di spedizione della SIM.

È prevista inoltre una prima ricarica obbligatoria, salvo i casi in cui sia promozionata, di importo pari a 10€.

COSTI DI ADDEBITO IN FASE DI ADESIONE

Offerta Contributo SIM Prima ricarica obbligatoria Costo di spedizione della SIM Totale da pagare
Mobile 30GB 10 € 10 € 0 € 20 €
Mobile 50GB 10 € 10 € 0 € 20 €
Tiscal 15 a consumo 10 € 10 € 0 € 20 €

DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO
Tiscali ti invita a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi alla pagina https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/carta-dei-servizi/ , con particolare riferimento a:
1. Il cliente può richiedere il recesso dal contratto per la fornitura del servizio, con un preavviso di almeno 30 giorni, tramite le seguenti modalità: 

  • Comunicazione e-mail pec inviata a cessazionecontratti@legalmail.it ;
  • A mezzo raccomandata A/R inviata a Tiscali Italia S.p.A. - Ufficio Gestione Contratti Località Sa Illetta - Strada Statale 195 Km2.300 09123 - Cagliari;
  • Recandosi presso un negozio Tiscali;
  •  Contattando il Servizio Clienti al 130.

La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta del cliente e la fatturazione s’interromperà con l'effettiva chiusura del servizio, entro e non oltre i 30 giorni indicati.

Recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto.
Qualora il Contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali o a distanza, il cliente potrà recedere entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi diversi da quelli previsti per legge, mediante una delle modalità suindicate. Se il cliente esercita il diritto di recesso di cui sopra dopo aver richiesto esplicitamente, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di 14 giorni, sarà tenuto a corrispondere a Tiscali un importo proporzionale e correlato ai servizi forniti fino al momento in cui Tiscali è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. In caso di richiesta di migrazione a Tiscali da parte di un diverso operatore, l'esercizio del diritto di recesso di cui sopra, nel caso in cui le procedure di migrazione tra operatori di cui alla delibera 274/07/CONS siano già in corso, potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto con il precedente operatore, non essendo possibile, per cause non dipendenti da Tiscali, il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente

2. Sia in caso di disdetta (ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di non rinnovare il contratto alla scadenza del termine di durata dello stesso), sia in caso di recesso (ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale), Tiscali avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti.

I costi di dismissione del servizio (cessazione o migrazione verso altro operatore) sono dati dalla somma dei costi interni che Tiscali sostiene per dare seguito ad una richiesta di disattivazione e dei costi esterni che Tiscali corrisponde all’operatore wholesale.

Tuttavia, la delibera AGCOM n. 487/18/CONS modifica la modalità di calcolo dei costi applicabili in caso di disattivazione, prevedendo che questi vengano determinati dalla somma delle tre voci sotto riportate:
a) le spese imputate dall’operatore a fronte dei costi realmente sostenuti per provvedere alle operazioni di dismissione e trasferimento della linea
b) le spese relative alla restituzione degli sconti
c) le spese relative al pagamento in una o più soluzioni delle rate relative alla compravendita di beni e servizi offerti congiuntamente al servizio principale

Tiscali ha scelto di applicare unicamente le spese di cui alla lettera a) secondo il seguente prospetto:

Costi di disattivazione (IVA inclusa) in vigore dal 1/01/2019

Tipo Prodotto
 
Periodo
 
Finalità della disattivazione del servizio
 
Passaggio ad altro Gestore (migrazione) Cessazione
ADSL/Fibra
 
per l'intera vigenza del contratto importo pari a una mensilità di canone importo pari a una mensilità di canone
Solo Voce per l'intera vigenza del contratto importo pari a una mensilità di canone importo pari a una mensilità di canone
ADSL/Fibra + Voce
 
per l'intera vigenza del contratto importo pari a una mensilità di canone importo pari a una mensilità di canone
J 4G+ Unlimited per l'intera vigenza del contratto € 0 € 0
Mobile per l'intera vigenza del contratto € 0 € 0

L’importo applicato è determinato dal valore minimo tra il prezzo implicito dell’offerta (che risulta dalla media del canone calcolato per i 24 mesi) e dai i costi realmente sostenuti da Tiscali. Pertanto, il contributo da corrispondere in caso di disdetta o di migrazione non varierà con il trascorrere del tempo e sarà pari all’importo equivalente ad una mensilità di canone al momento della cessazione.

Per visualizzare i prospetti informativi sia dei piani sottoscrivibili che di quelli non più sottoscrivibili scarica il documento (in formato .pdf) relativo alle singole offerte.

OFFERTE DI LINEA FISSA CONSUMER SOTTOSCRIVIBILI
Fisso fonia e Internet:
- ULTRAINTERNET FIBRA OF
- ULTRAINTERNET FIBRA OF CAGLIARI, QUARTU, QUARTUCCIU, SELARGIUS
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL OF
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL OF CAGLIARI, QUARTU, QUARTUCCIU, SELARGIUS
- ULTRAINTERNET FIBRA VULA GPON FTTH
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL VULA GPON FTTH
- ULTRAINTERNET 100 FWB CAB
- ULTRAINTERNET FULL 100 FWB CAB
- ULTRAINTERNET 100 VULA CAB E RIV VULA FWB
- ULTRAINTERNET FULL 100 VULA CAB E RIV VULA FWB
- ULTRAINTERNET 200 FWB CAB
- ULTRAINTERNET FULL 200 FWB CAB
- ULTRAINTERNET 200 VULA CAB E RIV VULA FWB
- ULTRAINTERNET FULL 200 VULA CAB E RIV VULA FWB
- Ultrainternet Wireless Indoor
- Ultrainternet Wireless Outdoor
- Ultrainternet Wireless Full Indoor
- Ultrainternet Wireless Full Outdoor
- Ultrainternet Wireless Ricaricabile Indoor
- Ultrainternet Wireless Ricaricabile Outdoor
- ADSL Open (area diretta)
- ADSL Full (area diretta)
- ADSL Full (area indiretta)

OFFERTE DI LINEA MOBILE CONSUMER SOTTOSCRIVIBILI
Mobile fonia e Internet:
- Smart
- Smart 30
- Smart 60

Mobile fonia:
- Tiscali 15

Mobile per l'Estero:
- Smart Tourist EU
- Smart Tourist USA
- Smart Tourist WORLD
- Smart Travel EU
- Smart Travel USA Svizzera EU
- Smart Travel MONDO

OFFERTE DI LINEA FISSA AFFARI SOTTOSCRIVIBILI
Fisso fonia e Internet:
- ULTRAINTERNET FIBRA AFFARI OF
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL AFFARI OF
- ULTRAINTERNET FIBRA AFFARI VULA FTTH
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL AFFARI VULA FTTH
- ULTRAINTERNET AFFARI 100 FTTC FWB
- ULTRAINTERNET FULL AFFARI 100 FTTC FWB
- ULTRAINTERNET FULL AFFARI 100 FTTC VULA
- ULTRAINTERNET AFFARI 100 FTTC RIV
- ULTRAINTERNET AFFARI 200 FTTC FWB
- ULTRAINTERNET FULL AFFARI 200 FTTC RIV
- Ultrainternet Wireless Affari Indoor
- Ultrainternet Wireless Affari Outdoor
- Ultrainternet Wireless Full Affari Indoor
- Ultrainternet Wireless Full Affari Outdoor
- Ultrainternet Wireless Affari Ricaricabile Indoor
- Ultrainternet Wireless Affari Ricaricabile Outdoor
- Office Evolution 2 (area diretta_SHA-POTS)
- Office Evolution 2 (area indiretta_BIT-ETH)
- ADSL Open Affari (area diretta)
- ADSL Full Affari (area diretta)
- ADSL Full Affari (area indiretta)

Fisso solo Internet:
- Evolution Professional (area diretta_SHA-POTS)
- Evolution Professional (area indiretta_BIT-ETH)
- Evolution Professional (area indiretta_WS)
- Evolution Business (area diretta_SHA-POTS)
- Evolution Business (area indiretta_BIT-ETH)
- Evolution Business (area indiretta_WS)
- Evolution Fiber

Fisso fonia:
- Voice Business Flat 1 (area diretta_SHA-POTS)
- Voice Business Flat 1 (area indiretta_WLR)
- Voice Business Flat 2 (area diretta_SHA-POTS)

OFFERTA DI LINEA MOBILE AFFARI SOTTOSCRIVIBILI
Mobile fonia e Internet:
- Smart 60 Affari
- Evolution Unlimited

OFFERTE NON PIU' SOTTOSCRIVIBILI
2019
2018
2017
2016