Per vedere DAZN serve Internet? Si può utilizzare offline?

Per vedere DAZN serve Internet? Scopri in questo approfondimento quando serve una connessione e se si può utilizzare offline

per vedere dazn serve internet

Sempre più ricercato, DAZN è un servizio a pagamento che offre streaming illimitato su diversi dispositivi di match sportivi fra cui il calcio con tutte le partite della Serie A, la MotoGP, la Boxe, il Basket e tanto altro ancora. 

Se anche tu sei un grande appassionato di sport e hai deciso di abbonarti a DAZN per seguire i tuoi eventi preferiti sia in diretta sia on demand e ti stai chiedendo se per vedere DAZN serve Internet, sei nell'approfondimento giusto. 

Innanzitutto, cosa serve per poter vedere DAZN? Due elementi fondamentali: 

  • un abbonamento a DAZN;
  • una connessione internet. 

Ebbene sì, per vedere DAZN serve una connessione Internet e quindi, non è possibile vederlo offline, ma non solo! Una buona connessione permette, infatti, di sfruttare al massimo la qualità video che il servizio garantisce ai propri utenti. 

Se perciò ti sei reso conto che la tua connessione a Internet non è sempre all’altezza e non ti consente di visualizzare i contenuti della piattaforma al meglio, puoi cercare di capire le motivazioni e quali soluzioni scegliere insieme a noi.

Vedere DAZN: qual è la connessione Internet raccomandata? 

Innanzitutto, puoi guardare DAZN con qualsiasi tipo di connessione internet. Dalla classica ADSL alla fibra ottica, fino al 5G e 4G presenti sui dispositivi smartphone e tablet. 

A seconda del dispositivo utilizzato, DAZN consiglia però velocità Internet specifiche. Ad esempio, per guardare DAZN su TV o PC la velocità di download consigliata è di 9 Mbps per una visione in HD (alta definizione) e 3 Mbps per una visione in SD (definizione standard). Per il telefono sono, invece, preferibili dai 6 ai 9 Mbps

In ogni caso, è necessaria una connessione stabile, cioè che la velocità di connessione rimanga invariata senza fluttuazioni.

Come verificare la velocità della connessione? 

Per togliere ogni dubbio e verificare la velocità di Internet puoi usare il nostro Speed Test: clicca su “Vai” e aspetta qualche secondo per verificare la tua rete. Per una connessione ADSL o Fibra i valori dello Speed Test sui 20ms sono considerati ottimi, valori che si aggirano sui 50-60ms sono normali, sopra i 150ms sono invece pessimi. 

Ricorda che la velocità si riferisce esclusivamente al dispositivo sul quale la stai controllando: tablet, PC oppure telefono.

Guardare DAZN senza una smart TV: è possibile? 

Se non possiedi una smart TV e vuoi guardare i contenuti DAZN, esistono tantissime altre possibilità. 

Come abbiamo già accennato, il servizio è fruibile infatti da una vasta gamma di dispositivi ed è supportata la visione contemporanea su due dispositivi. 

Per guardare DAZN basta avere un dispositivo connesso a Internet collegabile al televisore, come: 

  • Apple TV;
  • Chromecast;
  • Amazon Fire TV Stick;
  • Xbox o PlayStation. 

Per sapere di più, potrebbe interessarti il nostro approfondimento su Come collegare la TV a Internet.