Cure dentarie, ecco la polizza pagabile con piccole rate mensili
I costi del dentista ti spaventano? Assicurati con Upgrape e non ci pensi più
Secondo il 32* Rapporto Italia (2020) della società di ricerche Eurispes, nell’ultimo anno il 32,5% degli italiani ha rinunciato, per tagliare le spese, ai controlli medici (soprattutto di prevenzione), e il 27,3% ha risparmiato sulle cure dentistiche, dove non ci fossero state emergenze.
Questi dati non sono una novità: da anni gli italiani rinunciano a curarsi i denti (o vanno all’estero). Il motivo risiede nel nostro servizio sanitario nazionale, che purtroppo copre solo in minima parte le cure odontoiatriche.
Il SSN e la salute dentale dei cittadini
Le leggi nazionali prevedono, per l’assistenza odontoiatrica a carico del SSN, solo dei programmi di tutela nell’età evolutiva (da 0 a 14 anni) e l’assistenza odontoiatrica e protesica per alcune categorie di soggetti in condizioni di particolare vulnerabilità sanitaria (persone affette da gravi patologie, la cui salute può essere compromessa da una patologia odontoiatrica concomitante, e che devono essere necessariamente curate) o vulnerabilità sociale (indigenti o comunque persone con reddito molto basso, a cui sono riconosciute le cure di base come le otturazioni, le estrazioni, l’applicazione delle protesi – ma non il costo della protesi stessa).
E’ indispensabile, quindi, dato che il SSN offre cure gratuite solo a una platea limitata di persone, sottoscrivere una polizza assicurativa che provveda a rimborsare, almeno in parte, le spese che inevitabilmente ognuno di noi affronta dal dentista nel corso della sua vita.
Arriva la polizza che si paga mensilmente
L’assicurazione dentale è uno strumento utile per chiunque non voglia farsi trovare impreparato per quanto riguarda i problemi che possono insorgere riguardo a prestazioni odontoiatriche di emergenza o anche di semplice prevenzione.
A questo proposito, è disponibile Assicurazione rimborso spese di cura odontoiatriche di Upgrape, piattaforma del broker assicurativo Mansutti.
Ipotizziamo che ti sei fatto male per una caduta accidentale, e ti sei scheggiato o rotto un dente: vai dal dentista convenzionato con la compagnia assicuratrice per fartelo riparare e non paghi niente, altrimenti vai dal tuo dentista di fiducia e ti verrà rimborsata la spesa (fino a 1000 euro l’anno) entro il decimo giorno del mese successivo a quello in cui fornirai la documentazione.
Oppure, ti viene un ascesso o hai bisogno di una devitalizzazione? Devi curare una carie? Tutte queste tipologie di intervento sono coperte dalla polizza.
E se ti servisse un esame clinico o una pulizia dentale di routine? Anche queste sono tra le prestazioni garantite. Tieni presente che se hai una emergenza ti puoi rivolgere ai dentisti convenzionati 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
La polizza, che può essere acquistata da chi ancora non ha compiuto 70 anni, ha una durata annuale e si paga mensilmente.
Perché sottoscrivere una polizza Upgrape
1) Pagamento mensile: i premi si pagano ogni 30 giorni, con rinnovo automatico, e l’assicurazione si può disdire quando si vuole, dandone comunicazione alla società. Finalmente, è davvero arrivata l’ora di dire basta alle polizze che si devono pagare per intere annualità, costringendo a un impegno importante e ad esborsi considerevoli
2) Premio contenuto: pochi euro ogni mese per coprirsi da infortuni e malattie dentali, oltre a garantirsi una corretta prevenzione periodica.
3) Perché Upgrape è una piattaforma creata da Mansutti, uno tra i primari broker assicurativi italiani, che opera nel campo fin dal 1925. L’azienda ha la certificazione ISO 9001 sin dal 1997, a testimonianza della qualità del modo di operare, e protegge le aziende di ben 55 nazioni nel mondo.