5 indispensabili app per creare contenuti su Instagram

Oltre alle app ‘ufficiali’, scopriamo insieme quelle per arricchire il nostro profilo

applicazioni per instagram

Instagram è uno dei social network più amati in assoluto: appassionati, influencer e brand (tra cui Tiscali, seguiteci!) sono sempre più presenti nell’app di photo sharing nata nel 2010 e acquisita da Facebook nel 2012. Da allora l’applicazione nativa è stata affiancata da numerosi tool, ufficiali e noi, realizzati per permettere agli utenti di creare immagini e video sempre più di impatto. Scopriamo quindi le 5 app da non perdere per creare contenuti su Instagram!

Layout
App ufficiale della famiglia Instagram, permette di unire e modificare fino a 9 fotografie per creare combinazioni divertenti e personalizzate. Numerosi gli effetti inclusi, tra cui specchio, collage e – ovviamente – i filtri.

LiPix Photo Collage
Simile a Layout, consente di combinare le foto in modo creativo tramite cornici, testo e adesivi o di creare collage. È possibile condividere il risultato non solo su Instagram, ma anche su Facebook, Twitter, Flickr e Tumblr.

Boomerang di Instagram
Altra applicazione ufficiale Instagram, abbinata alla app ‘madre’ permette di creare e condividere, come contenuto del feed o delle Stories, dei minivideo di 10 secondi che vanno in loop. Leggerissima e facile da usare, praticamente senza opzioni.

Lapse It & Hyperlapse
Entrambe le app (la seconda però è disponibile solo per iPhone/iPad) servono allo stesso scopo: realizzare video in timelapse da condividere su Instagram. Disponibili, ovviamente, numerosi effetti per abbellire i video.

PicMonkey
Versione mobile del software per computer, è l’app ideale per ritoccare ed eliminare le imperfezioni dalle tue foto, in particolare dai ritratti. Ad esempio, è possibile rmuovere rapidamente rughe, punti neri, ombre, occhi rossi e schiarire la dentatura.